In Cassazione chiesta conferma condanna Schettino

ROMA - (M.N.)«E' stato un naufragio di tali immani proporzioni e connotato da gravissime negligenze e macroscopiche infrazioni delle procedure" che non è possibile concedere le attenuanti all'ex comandante della "Costa Concordia" Francesco Schettino che deliberatamente «non inviò il segnale di falla all'equipaggio per far scattare l'ammaina scialuppa e mettere subito in salvo i passeggeri». Lo ha sottolineato il sostituto procuratore della Cassazione Francesco Salzano nella sua requisitoria nell'Aula magna della Suprema Corte nel primo giorno di udienza per il grave e tragico disastro marittimo avvenuto la sera del 13 Gennaio 2012, poco prima delle 22, davanti all'isola del Giglio per una disgraziata e improvvisata manovra di accostamento ad alta velocità. Trentadue le persone morte, decine i feriti, enormi le operazioni di soccorso - e poi quelle di bonifica e di recupero del relitto - avvenute davanti alle telecamere di tutto il mondo per ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi