Incontro al Polo logistico di Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha aperto, nella sala oro della Cittadella, i lavori del primo incontro con il partenariato economico del Polo logistico di Gioia Tauro, promosso dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, per la prima volta, si è svolto fuori dalla sede naturale del ministero e nella sede di una Regione. Hanno collaborato per l'organizzazione, oltre alla Regione, anche il porto di Gioia Tauro, l'Agenzia per la Coesione territorial e Rfi. L'obiettivo dell'iniziativa è di allargare maggiormente la condivisione di una strategia di sviluppo dell'Area Logistica Integrata (Ali) contenuta nel documento strategico di sviluppo.
Oliverio ha posto l'accento sull'importanza degli investimenti nell'area del porto di Gioia Tauro «che si sviluppano ha specificato - su quattro linee principali: il transhipment e gateway, la logistica agroalimentare con i magazzini del freddo, la logistica metalmeccanica e l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi