Incontro Propeller Trieste rapporti città-porto

TRIESTE - I rapporti tra Città metropolitana e porto saranno al centro dell’ incontro organizzato lunedì 9 Novembre, alle ore 18.00 all’Hotel Greif Maria Theresia di Trieste, dal Propeller Club Port of Trieste. Sul tavolo dei relatori le questioni inerenti eventuali vantaggi della Città metropolitana a Trieste per i settori economici coinvolti nei traffici marittimi, così come eventuali criticità. Al di là della governance per le future Autorità portuali, infatti, un riassetto del territorio potrebbe avere ripercussioni anche sull’economia legata al mare. Per alcuni la Città metropolitana sarebbe in grado di rivoluzionare il futuro di Trieste con importanti ricadute anche sul porto, per altri le pronosticate economie di scala garantirebbero gli stessi vantaggi delle Province, ormai sulla via della dismissione. Dopo alcune settimane di dibattiti incentrati su questioni di fondo, non ultimo il problema legato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi