Interscambio Italia-Algeria è di 10mld di euro

ROMA - «Le relazioni tra Italia e Algeria sono centrali nella politica mediterranea». Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, al termine di un incontro alla Farnesina con il suo omologo, Abdelkader Messahel. I rapporti tra Roma e Algeri, ha detto Alfano sono eccellenti, ricordando l'ampiezza dei legami economici tra i due Paesi. In particolare nei settori strategici quale quello energetico. In vista del processo di diversificazione economica avviato dal governo algerino, gli spazi, ha fatto notare il titolare della Farnesina, sono vasti. Nel campo delle rinnovabili, rimarca, ma anche in altri comparti. Con «un interscambio pari a circa 10 miliardi di euro», «l'Italia è tra i primi partner dell'Algeria», ma c'è spazio per fare di più ha detto Abdelkader Messahel, nel corso della conferenza stampa congiunta.
«La nostra cooperazione economica sta crescendo - ha precisato - e ci sono possibilit...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi