Nasce Osservatorio contro furti autotrasportatori

ROMA - Contro i furti e le rapine ai danni degli autotrasportatori nasce un Osservatorio nazionale promosso dal ministero dell' Interno, dal Comitato centrale per l'albo nazionale degli autotrasportatori, Anas Spa, Aiscat ed Ania, con il compito di elaborare mirate strategie di prevenzione e contrasto, nonché a promuovere nuove iniziative di polizia partecipata.
Un protocollo d'intesa - precisa il ministero dell' Interno in una nota - è stato sottoscritto a questo scopo al Viminale. «Con la firma del Protocollo - ha sottolineato il ministro Angelino Alfano - mettiamo in atto nuove strategie di prevenzione e contrasto al fenomeno dei furti e rapine ai danni degli autotrasportatori anche con modelli di intervento territoriale adeguati alle differenti realtà, coinvolgendo le istituzioni nazionali e locali interessate».
Con l'accordo, che avrà la durata di due anni, viene prevista l'istituzione dell'Osservatorio presso la Direzione ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi