Inutilizzata capacità per 800mila teu

LIVORNO - Secondo la francese Alphaliner non è ancora giunto il momento di dichiarare finito l'eccesso di offerta nel settore delle unità portacontenitori.
Nell'ultimo report settimanale si afferma infatti che con una più debole domanda nel quarto trimestre dell'anno ed una nuova mandata di nuove unità, in consegna nelle prossime settimane, porteranno la capacità inutilizzata a 800.000 teu entro la fine dell'anno. In assenza di significative quantità di navi da demolire sembra difficile che la capacità totale possa essere assorbita entro la fine del 2018, considerato che nuove unità per 1,6 milioni di teu saranno consegnate antro il 2018.
Secondo alcune fonti, la flotta di portacontenitori inattiva si eliminerà solo nel terzo trimestre del 2019: in tal modo ci saranno voluti più di 10 anni per cancellare completamente l'eccesso di capacità che ha colpito il settore containerizzato dal 2009. Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi