La Oocl sempre nel mirino di Cosco?

Oocl Hong Kong Felixstowe 28 06 2017LONDRA - Secondo Alphaliner, società leader in analisi marittime, la compagnia di Hong Kong "Orient Overseas Container Line" (Oocl) rappresenta l'unico prossimo obiettivo di una certa dimensione guardando a possibili nuove acquisizioni nel settore shipping container.
Dallo scorso mese di Gennaio si parla del possibile matrimonio tra la cinese Cosco e la Oocl.
Nonostante che Ooil (Orient Overseas International Limited), la holding che detiene Oocl, abbia più volte smentito notizie riguardanti eventuali trattative, molti osservatori prevedono che la compagnia verrà prima o poi inglobata da uno dei grandi player mondiali.
Gli analisti evidenziano che l'eventuale combinazione delle flotte di Cosco e Oocl porrebbe il nuovo gruppo al terzo p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi