In crescita i container nei porti del mondo

portacontainer
portacontainers 24 11 17LONDRA - Un aumento pari al 7,7% quello della movimentazione portuale container nei porti di tutto il mondo nel terzo trimestre del 2017. L'indicazione arriva da Alphaliner che ha come di consueto svolto uno studio che coinvolge in tutto il mondo oltre 200 scali che rappresentano oltre il 75% dei traffici internazionali. Una crescita che si attesta su una percentuale superiore a quelle registrate nei precedenti due trimestri dell' anno, pari al 7,4% e al 5,8%, ed anche a quella record registrata nel 2011. Al prossimo 31 Dicembre è attesa una crescita annuale dell 6,4% trainata in particolar modo dalla movimentazione dei porti dell' America Latina, che hanno fin qui mostrato, sempre parlando del terzo trimestre, il tasso di crescita più elevato...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi