La Campania traina la crescita del Sud

NAPOLI - C'era anche la Regione Campania, rappresentata dall'assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, al "Port & Shipping Tech - Forum internazionale sulla innovazione e cooperazione per lo sviluppo del Cluster Marittimo Euromediterraneo", che si è tenuto nel Palazzo San Giorgio di Genova, incentrato sull'economia del mare, lo sviluppo e gli accessi al sistema portuale, i poli d'innovazione e ricerca, i distretti industriali. Nel corso del suo intervento, l'assessore Lepore ha ricordato, innanzitutto, gli ultimi dati dell'Istat e della Svimez sulla crescita del pil del Mezzogiorno e della Campania relativi al 2016, che rappresentano un chiaro e forte segnale di svolta, e che fanno della Campania il motore della crescita di tutto il Mezzogiorno e la prima regione in Italia in termini di sviluppo produttivo. Risultati - ha evidenziato l'assessore regionale della Campania - frutto del dinamismo delle imprese campane, le più proattive in Italia nella...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi