La nautica settore italiano d’eccellenza

Nautica 05 03 2016LA SPEZIA - Un settore in crescita quello della nautica italiana, soprattutto per quel che riguarda gli yacht oltre 24 metri. Il 2016 potrebbe rilevarsi un anno fortunato: oltre il 42% degli ordini su scala globale sono per l’Italia. Ancora timida la ripresa dalla crisi, dopo il giro di boa del 2012, per le piccole imbarcazioni da diporto. Il golfo spezzino punta a diventare il polo d’eccellenza per la costruzione delle grandi imbarcazioni, con l’arrivo dei cantieri San Lorenzo. E con l’obiettivo di diventare la vera ”Capitale della nautica”. «La scommessa è anche attrarre i grandi yacht nei nostri porti - ha detto l’assessore allo sviluppo economico Alessandro Pollio -. I passi avanti per lo sviluppo del settore sono evidenti». Se ne è parlat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi