Presentato a Cannes studio Nautica Italiana

CANNES - Secondo la stima di Deloitte e Fondazione Altagamma, il valore del mercato mondiale della nautica di nuove imbarcazioni per il 2015 è di 19 miliardi di euro, il 12% in più rispetto al 2014 (17 mld). Sono circa 800 mila le nuove unità vendute, rispetto alle 700 mila del 2014, con una crescita del 14%.
Per quanto riguarda il segmento dei Superyacht, imbarcazioni oltre i 30 metri di lunghezza, l'order book 2016 stimato da Deloitte, escludendo gli ordini "on hold" e "ghost", consta di 295 unità (il 44% sono nuovi ordini) con un valore complessivo di 8,7 miliardi di euro.
Quattordici miliardi è la stima del mercato dell'usato e un miliardo è il valore globale dei settori Refit&Repairs e del Superyachts Charter calcolato sui dati 2014 dei principali operatori globali.
Sono questi i primi dati di consistenza del mercato mondiale della nautica da diporto elaborati da Deloitte con Altagamma nel "numero zero" dello st...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi