Lunedì elezione Giunta Cciaa Maremma e Tirreno

LIVORNO - Dopo l'insediamento del Consiglio camerale e la nomina per acclamazione del presidente Riccardo Breda, avvenuita il primo Settembro, si avvicina ora la seconda tappa per la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.
Lunedì prossimo, 26 Settembre alle 14,30 il Consiglio camerale torna infatti a riunirsi con lo scopo di determinare il numero di componenti della Giunta e di eleggerla. Un passo fondamentale, questo, nel percorso del nuovo Ente, dato che la Giunta è l'organo esecutivo della Camera di Commercio, incaricato di attuare gli indirizzi generali elaborati dal Consiglio e di predisporre il bilancio. Per comporre la Giunta, lunedì i consiglieri dovranno per prima cosa stabilire il numero dei suoi componenti, che può variare da 4 a 8 oltre il presidente.
Subito dopo saranno chiamati a votare con scrutinio segreto. La norma prevede che obbligatoriamente debbano far parte dell'organo di esecutivo i rappresentanti dei settori...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi