«Maersk Altair» al Molo VII

Maersk Altair 19 11 15 
“Maersk Altair” più grande portacontainer entrata in Adriatico

TRIESTE - Nella mattinata di ieri, la porta contenitori "Maersk Altair" è attraccata al Molo VII, gestito come noto dalla Trieste Marine Terminal del Gruppo T. O. Delta. La nave è impiegata nella relazione commerciale tra Asia ed Europa, nell'ambito della "2M" Alliance composta da Maersk Line e Mediterranean Shipping Company.
Si tratta della portacontainer con la maggiore capacità mai entrata in Adriatico, che batte il precedente record, stabilito a Febbraio, da un'altra unità della stessa compagnia, la "Gerda Maersk".
Costruita nel 2007 e battente bandiera di Singapore, la "Maersk Altair" è in grado trasportare fino a 11.200 teu, distribuiti su 33...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi