Maersk Genoa (10mila teu) consegnata a «Seaspan»

Maersk 13 09 16 C1HONK KONG - Seaspan Corporation ha annunciato di aver preso in consegna una nuova portacontenitori da 10.000 teu, di design "Saver" (ad alta efficienza energetica), lunga 337 metri e larga 48 metri, costruita nei cantieri cinesi della "Jiangsu Yangzi Xinfu Shipbuilding Co Ltd".
L'unità, l'undicesima di questo tipo acquistata da Seaspan, entrerà subito in servizio nella flotta Maersk Line, con il nome "Maersk Genoa", in virtù di un contratto di noleggio di cinque anni a tasso fisso, prorogabile di anno in anno per altri due. Ad oggi, solo durante il 2016, sono state cinque le portacontenitori "Saver" consegnate a Seaspan. Quelle da 10.000 noleggiate a Maersk sono due. Con la consegna della "Maersk Genoa" la flotta container di proprietà di Seaspan comprende 115 unità...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi