Manatee scommette su raddoppio traffici

TAMPA - La sua relativa vicinanza con il canale di Panama, le opportunità legate alla grande crescita del settore manifatturiero in Messico e i nuovi scenari che si aprono con la fine dell'embargo verso Cuba hanno indotto il porto statunitense di Manatee a scommettere sul raddoppio dei suoi traffici nei prossimi dieci anni. Elemento trainante di questo obiettivo è il nuovo aggiornato Piano regolatore approvato nei giorni scorsi dalla locale autorità portuale, la "Manatee County Port Authority",
Il porto di Manatee si trova vicino all'ingresso della baia di Tampa, nella parte centrale della costa della Florida che si affaccia sul Golfo del Messico e alle sue spalle ha un territorio abitato da 8 milioni di persone e visitato annualmente da circa 95 milioni di turisti. E' dotato di ottimi collegamenti stradali e ferroviari. Un panorama che secondo un apposito studio proietta un volume di carico più che raddoppiato nei prossimi dieci anni.
Il "...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi