Nuovo porto a El Hamdania in Algeria

Abdelmalek Sellal 06 01 16ALGERI - Il Consiglio dei ministri algerino ha approvato il progetto per la costruzione di un nuovo porto nel sito di El Hamdania, vicino alla città di Cherchell, nella provincia di Tipasa, a meno di cento chilometri da Algeri. L'area è stata scelta, dopo accurati studi di fattibilità, per la sua posizione riparata in una baia naturale e soprattutto per i suoi fondali profondi oltre 20 metri, che consentono l'attracco delle portacontainer più grandi.
L'area di El Hamdania, che si estenderà su duemila ettari, inoltre si trova al centro di un ambizioso progetto di sviluppo industriale ben collegato alla rete ferroviaria e autostradale. Lo scalo servirà sia come hub di transhipment internazionale, sia come gateway nazionale e sarà dotato di ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi