Moby e Università di Pisa per formare imprenditori

MILANO - - Moby e il dipartimento di Economia & Management dell'Università di Pisa insieme per formare gli imprenditori del futuro. Si è concluso con l'ultima lezione a bordo della nave Moby Wonder, a Livorno, l'insegnamento di Finanza Aziendale corso Progredito, all'interno del corso di laurea magistrale Banca finanza aziendale e mercati finanziari. Le lezioni tenute dalle d. sse Giovanna Mariani e Ada Carlesi, e durante le quali quale ha dato la sua testimonianza anche Achille Onorato, dirigente della compagnia della Balena Blu e amministratore delegato di Toremar, hanno previsto la redazione di un business plan da parte degli studenti divisi in gruppi.
Quest'anno il corso ha visto la partecipazione di 120 studenti che divisi in circa 15 gruppi, sotto la guida anche di imprenditori, hanno elaborato i progetti di impresa. Determinante è stato il sostegno di Achille Onorato, che ha supportato in modo attivo tre gruppi di studenti i cui business plan...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi