Mps: soci chiedono 800 mln danni

MILANO - I soci di Mps "scottati" dal crollo delle azioni dell'istituto senese vanno alla carica del Monte "di Stato", con una richiesta danni che sfonda gli 800 milioni di euro. Ma per Rocca Salimbeni, da poco nazionalizzata, non si tratta dell'unica "grana".
La Bce, a conclusione di un'ispezione sul portafoglio crediti durata oltre otto mesi, si attende ancora 250 milioni di euro di rettifiche nonostante la gran parte dei suoi rilievi siano stati assorbiti dalle svalutazioni operate nel 2016 e nel 2017.
Dalla semestrale del Monte emerge che le richieste di danni degli ormai ex azionisti (chi avesse ancora titoli è stato "polverizzato" dal "burden sharing") sono più che raddoppiate nel corso del semestre rispetto ai 396 milioni di euro di fine 2016. Alla base di cause e reclami - circa 800, ma alcuni formulati collettivamente da studi legali e associazioni - c'è la convinzione, da parte degli ex soci, di essere stati indotti nel corso degli anni ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi