Nuovo servizio merci su rotaia a Felixstowe

Felixstowe Freightliner 03 06 16FELIXSTOWE - «Abbiamo investito molto in questi ultimi anni in infrastrutture ferroviarie e quindi non possiamo che esser lieti di questo nuovo servizio merci, il trentaduesimo con frequenza giornaliera, tra il nostro porto e Rotherham con la prospettiva di arrivare a Doncaster appena saranno terminati i lavori in quel sito». Così Clemence Cheng, direttore generale del "Port of Felixstowe" e della divisione terminal "HPH Europe" del gruppo Hutchison Whampoa ha commentato l'ennesimo sviluppo dell' offerta di servizi di trasporto merci ferroviari dal principale porto container della Gran Bretagna gestita in questo caso dall'operatore Freightliner.
«Nel 2015 abbiamo movimentato su rotaia ben 936.000 teu così da eliminare dalle strade ben 100 milio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi