Piattaforma Europa: bando gara in Gazzetta

LIVORNO - Verrà pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale Italiana il bando di gara per la realizzazione della piattaforma Europa. L'appalto ha come oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva della prima fase dell'opera di ampliamento a mare dello scalo labronico, e la costruzione e gestione del terminal contenitori.
Si tratta di uno dei più grandi appalti in project financing della storia recente: l'importo complessivo stimato della concessione è di 504 milioni di euro, di cui 326 milioni a carico del promotore privato, che provvederà anche alla progettazione definitiva ed esecutiva dell'intera opera.
L' infrastruttura sarà realizzata, in parte con la procedura di finanza di progetto e in parte, per l'ammontare di circa 360 milioni di euro (destinati a finanziare opere di difesa e relativi dragaggi), direttamente dall'Autorità portuale, mediante un appalto pubblico di lavori.
Lo studio di fattibilità, approv...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi