ROMA - Rfi ha acquisito la GTT (Gruppo torinese trasporti), rete regionale di trasporti del Piemonte.
La decisione è stata presa dal Consiglio di amministrazione che si è riunito ieri, portando a compimento un iter iniziato nel 2020 quando si firmò il primo protocollo che si poneva come obiettivo quello di rendere più sicuri e integrati a livello nazionale i trasporti su ferro.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini si è detto molto soddisfatto dell'operazione che servirà anche a “rilanciare l’efficienza dei trasporti per tutto il Paese e a valorizzare anche le reti regionali a favore della mobilità dei cittadini su tutto il territorio nazionale”.
Il Gruppo GTT
Il Gruppo Torinese Trasporti fa capo a FCT Holding S.r.l., società finanziaria controllata dal Comune di Torino, leader nel settore della mobilità, con circa 200 milioni di passeggeri...Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Salvini su Stellantis: “Esempio tra i peggiori su come non fare imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
“Disinteresse politico per il settore dell’autotrasporto”
ROMA – Dopo la manifestazione Tir-lumaca che ha visto i mezzi delle aziende di autotrasporto (autorizzati dalla Questura) sfilare per il centro di Napoli, praticamente paralizzandolo, Maurizio Longo, segretario generale…
La digitalizzazione e la cyber security nelle aziende di logistica e trasporto
LIVORNO – Negli ultimi anni, la trasformazione digitale sta rapidamente cambiando i processi produttivi e della distribuzione. Le aziende che operano nel settore dei trasporti e della logistica si trovano…
ITA Airways: via libera dalla Commissione Europea alla cessione a Lufthansa
ROMA – ITA Airways accoglie con soddisfazione l’approvazione definitiva della Direzione Generale Concorrenza della Commissione Europea (DGCOMP) per la cessione della sua partecipazione azionaria a Deutsche Lufthansa AG. L’operazione, supervisionata dal…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica