Porti italiani cercano investitori

Trieste 25 08 15ROMA - Lo shopping estivo su alcuni dei più famosi porti turistici italiani è al rush finale. Invitalia, l'agenzia per l'attrazione degli investimenti di proprietà del ministero dell'Economia, ha messo in vendita le proprie partecipazioni in cinque porti turistici del Paese, da Capri alla Costa Smeralda, e tra pochi giorni si saprà chi sarà riuscito a mettere le mani su un patrimonio che vale complessivamente circa 50 milioni di euro: tra la fine del mese e l'inizio di Settembre arriverà infatti la decisione della commissione aggiudicatrice chiamata a valutare le offerte.
Il bando di gara interessa cinque porti, dal nord al sud del Paese: il 100% della Marina di Portisco in Costa Smeralda, il 100% di Trieste Navigando, il 51% del Porto delle Grazie di Roccella Ionica, il...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi