Porto Livorno 2000 verso i privati

Porto Livorno 2000
Una nave da crociera all'ormeggio nel porto di Livorno

LIVORNO - (Renato Roffi) Dopo anni di tira e molla, di polemiche e di contrapposizioni, il passaggio voluto dalla legge verso la mano privata della maggioranza di quote che la proprietà pubblica possiede in Porto di Livorno 2000 sta finalmente per tradursi in realtà e - secondo le intenzioni dichiarate dall'Autorità portuale labronica - entro l'Estate del 2016 la così detta "gallina dalle uova d'oro" potrebbe essere gestita da un nuovo azionista di maggioranza.
Oltre che per gli imprenditori interessati, alcuni dei quali di portata internazionale, la vexata quaestiocostituisce un piatto assai ghiotto anche per la stampa, più o meno specializzata, che non manca di prodursi in paginate di...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi