Porto Trieste piattaforma per tutto Fvg

TRIESTE - «Il porto di Trieste è volano e motore per tutto il Friuli Venezia Giulia: lo è nelle ambizioni e lo è nei fatti. E' esattamente il disegno che Giunta Cosolini, Regione e Governo hanno tratteggiato insieme fin dalla nomina di Zeno D'Agostino, ed è quanto stanno realizzando in modo eccellente i vertici dello scalo». Lo afferma la segretaria regionale del Pd Antonella Grim, dopo le polemiche sollevate dalla notizia dello sbarco di Seleco all'interno del punto franco giuliano. «Lo abbiamo detto innumerevoli volte - prosegue Grim - il Fvg deve pensarsi come una piattaforma regionale integrata se intende crescere e competere. In questa piattaforma il sistema portuale è centrale e indispensabile, tanto per Trieste quanto per il Friuli, Pordenone e l'Isontino. Dobbiamo lavorare in questa direzione e non disperdere tempo ed energia in guerre di campanile. Lo scorso luglio a Udine il segretario generale dell'Autorità po...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi