Prefetto Trieste trasferisce Punti franchi

TRIESTE - «Va reso merito al prefetto Adelaide Garufi per il grande impegno e la vera passione con cui ha affrontato da subito il nodo cruciale dello spostamento dei Punti franchi dal Porto vecchio, fino all'atto definitivo di oggi». E' il commento della presidente della Regione Fvg Debora Serracchiani, alla firma del Commissario del Governo nel Friuli Venezia Giulia, Francesca Adelaide Garufi, al documento che trasferisce la vastissima superficie dei Punti franchi dal Porto vecchio in altre aree del territorio triestino. Serracchiani ha parlato di «una vera rivoluzione», compiuta «in poco più di un anno. Sono state messe le basi per dare un grande opportunità di crescita alla città di Trieste e a tutte le attività che potranno trarne vantaggio. E' stata la prova che la sinergia leale e ben indirizzata delle Istituzioni, dal piano locale al Parlamento italiano, può superare ostacoli che l'abitudine e l'inerzia fanno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar