Con porto Trieste digitalizzato più posti lavoro

Trieste porto 07 06 17UDINE - «Nella logistica portuale, uno dei comparti nei quali stiamo sviluppando di più la digitalizzazione, si stanno producendo risultati assai concreti. L'obiettivo di creare attraverso l'informatizzazione spazi retroportuali finora non sfruttati sta creando un aumento di qualità del servizio, della sicurezza e anche dei posti di lavoro» ha spiegato la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, intervenendo al convegno "La flotta 4.0: risparmio, sicurezza, sostenibilità", organizzato da Confindustria Udine a palazzo Torriani.
La Serracchiani ha ricordato a tal proposito che negli ultimi due anni e mezzo nel porto di Trieste, in cui la digitalizzazione è esponenzialmente aumentata, sono stati occupati 250 addetti in più.<...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar