Presentato a Salerno progetto Smart Tunnel

SALERNO - L'Autorità portuale di Salerno ha presentato ieri mattina i primi risultati sperimentali del progetto "Smart Tunnel". Nell'ambito del Programma operativo nazionale Smart Cities Pon 2007 - 2013 Asse II - Azioni integrate per lo sviluppo sostenibile Logistica Last-Mile, la società Vitrociset spa ha partecipato al progetto intitolato Smart Tunnel - Piattaforma intelligente di servizi logistici per le città portuali realizzando la Piattaforma B2A Smart Tunnel.
Il progetto, che ha coinvolto in qualità di partner: Cnr, Grimaldi Group, Tecnosistem, Università degli Studi di Salerno e Vitrociset, è giunto alla fase finale di sperimentazione e vede ancora protagonista il porto di Salerno.
Grazie alla proficua collaborazione di tutte le istituzione e gli operatori, questo progetto intende fornire uno strumento di governo dei futuri processi portuali per facilitare l'interoperabilità tra le piattaforme Administration deg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi