Progetti europei per porti nord Sardegna

CAGLIARI - L'Autorità portuale del nord Sardegna guarda all'Europa per il futuro di Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci. Questa settimana, con un incontro in Corsica, entra nel vivo la progettazione per infomobilità e ambiente a partire dalle azioni contro l'inquinamento sonoro e dell'aria attraverso l'introduzione di nuovi carburanti a basso impatto.
Una serie di linee provvisorie è stata tracciata ad Olbia, in una riunione con i partner delle regioni Sardegna, Toscana, Liguria, Corsica, Var Provence. Argomenti dell'incontro, che si è tenuto la prima settimana di Settembre negli uffici dell'Isola Bianca, l'esame delle prossime tappe dei programmi Interreg Italia - Francia Marittimo e Med, e l'analisi dell'importante successo ottenuto in agosto con il finanziamento di cinque proposte progettuali su cinque presentate per il periodo 2014-2020.
In tema ambientale la Port Authority sarà impegnata su due linee di progetto: Se. Dri. Port, i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi