Propeller Club Livorno e le “Carriere blu”

LIVORNO - Per lunedì prossimo 13 Giugno, alle ore 18 nella sede dello Yacht Club Livorno, il Propeller labronico ha organizzato il convegno "Professione mare: accademia formativa, ponte di lancio fra scuola e lavoro".
Nell'ambito delle iniziative annuali, l'associazione culturale livornese rivolge nel mese di Giugno una particolare attenzione al mondo del lavoro, orientandosi verso le cosiddette "carriere blu". «A Livorno - speiga la presidente Maria Gloria Giani - non avremo forse la stessa vocazione verso la carriera di mare forte come in altre regioni quali la Campania, le isole o la Liguria, tuttavia abbiamo istituti professionali di importanza storica, quali il Nautico Cappellini, che continuano ad offrire ai giovani formazione per future opportunità. Da quest'anno inoltre è attiva la Logistic Training Academy in città, così ho voluto far da ponte fra formazione e lavoro per meglio far conoscere quali prospettive abbiamo anche a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi