Prorogata Cigs per 539 operatori del Tct

TARANTO - Non andranno più in mobilità i 539 dipendenti della Taranto Container Terminal (Tct), la società in liquidazione che gestiva il molo polisettoriale di Taranto. E' stata infatti prorogata fino al 30 Dicembre prossimo la cassa integrazione straordinaria in deroga che scadeva domenica scorsa, 11 Settembre, grazie a un accordo tra liquidatori, sindacati, Autorità portuale e Regione Puglia, firmato nella sede della task force per l'occupazione.
A partire dal primo Gennaio del 2017, gli operatori saranno ricollocati in nuove strutture ed attività portuali dall'Agenzia nazionale che si occupa della ricerca e fornitura fi occupazione nel contesto portuale demaniale. Il provvedimento in questo caso riguarda Taranto, Cagliari e Gioia Tauro. Sono previsti tre anni di tempo per la formazione professionale e la riqualificazione dei lavoratori. Una parte dei dipendenti del Tct dovrebbe essere assorbita dal Consorzio Ulisse, unico soggetto in c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi