Ravenna promuove uso Fast Corridor

RAVENNA - Il Terminal Container Ravenna del gruppo Contship Italia e Ravenna Port System continuano a promuovere il Fast Corridor, come sistema innovativo a supporto del flusso continuo di merci attraverso il porto della Romagna.
Milena Fico, managing director del "Tcrf", è recentemente intervenuta alla riunione conviviale organizzata dal Propeller Club - Port of Ravenna, sul tema dei Fast Corridor. All'evento hanno partecipato numerosi esponenti della portualità ravennate, che hanno manifestato vivo interesse per questa procedura, che consente di velocizzare in maniera considerevole il transit time della merce, ottimizzandone la supply chain.
L'incontro è stato, per la comunità portuale ravennate, anche un'opportunità per discutere di come migliorare ulteriormente l'efficienza del servizio, sfruttando le nuove opportunità offerte dall'entrata in vigore, dal 1 Maggio 2016, del nuovo Codice Dogane Europeo.
Il Fast Corrido...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi