Rettighieri commissario per il Terzo valico

opere commissariate
ROMA - Marco Rettighieri è il nome proposto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di intesa con la Regione Liguria, alla presidenza del Consiglio, per la nomina di commissario per il completamento dei lavori del Nodo ferroviario di Genova e del collegamento dell'ultimo miglio tra il Terzo valico dei Giovi e il porto storico di Genova. La nomina, in applicazione della norma del decreto Sblocca cantieri per accelerare la realizzazione dell’opera, dovrà ora essere adottata con un Dpcm. Rettighieri, già commissario e attualmente presidente del consorzio Cociv, ha maturato una lunga esperienza e competenza nel settore trasportistico ferroviario e dal Febbraio di quest'anno ricopre anche il ruolo di responsabile dell’attuazione del “Programma straordin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi