LONDRA - (M. B.) Gli ultimi tre mesi sono stati tra i peggiori per il settore multipurpose e project carrier. I comparti breakbulk e project cargo rimangono deboli, pur con la prospettiva di una significativa crescita dei volumi fino alla fine del 2017. Questo, in estrema sintesi, è quanto emerge dall'ultimo rapporto "Multipurpose shipping market review and forecaster", pubblicato da Drewry.
Secondo il report della società di consulenza londinese, i noli hanno continuato a scendere fino a coprire a malapena i costi operativi, così come i settori concorrenti delle navi portacontainer e portarinfuse, hanno indebolito sempre di più il mercato delle navi multipurpose, nella ricerca di quote di mercato. Le linee container hanno perso miliardi di dollari senza preo...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica