Ripresa del mercato multipurpose nel 2018

Thorco Copenhagen 08 10 16LONDRA - (M. B.) Gli ultimi tre mesi sono stati tra i peggiori per il settore multipurpose e project carrier. I comparti breakbulk e project cargo rimangono deboli, pur con la prospettiva di una significativa crescita dei volumi fino alla fine del 2017. Questo, in estrema sintesi, è quanto emerge dall'ultimo rapporto "Multipurpose shipping market review and forecaster", pubblicato da Drewry.
Secondo il report della società di consulenza londinese, i noli hanno continuato a scendere fino a coprire a malapena i costi operativi, così come i settori concorrenti delle navi portacontainer e portarinfuse, hanno indebolito sempre di più il mercato delle navi multipurpose, nella ricerca di quote di mercato. Le linee container hanno perso miliardi di dollari senza preo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi