Drewry: ancora debole regione mediterranea

LIVORNO - La recente fiammata dei noli nei traffici containerizzati Asia - Mediterraneo non dovrebbe essere scambiata per una ripresa stabile, secondo l'analisi di Drewry, che ritiene, anzi, che la debolezza della regione del Mediterraneo orientale e lo spettro di ulteriori grandi navi in questo traffico deprimeranno i noli nel 2017.
Drewry nota che il traffico westbound Asia - Mediterraneo / Nordafrica sta crescendo ma questo dipende dalle diverse fortune delle due diverse aree. Infatti, mentre nelle più mature economie del Mediterraneo occidentale la crescita è maggiore, il Nordafrica ed il Mediterraneo orientale mostrano segni di incertezza, soprattutto nei traffici con Egitto e Turchia. Drewry stima che la crescita totale dell'anno per quanto riguarda il westbound si sia attestata sul 2,5%, il che rappresenta un enorme successo se confrontato con il calo dell'1% del 2015; inoltre, per la prima volta si sarebbero superati i 5 milioni di teu.
Il motore...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi