Rixi: se ritarda riforma a rischo 600mln

GENOVA - Un incontro urgente con il ministro Delrio, per conoscere tempi e modi della riforma dei porti, che solo in Liguria potrebbe attivare 600 milioni di investimenti, è stato chiesto da Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, a margine della presentazione della Genoa Shipping Week, non nasconde la preoccupazione per i ritardi nelle nuove normative che, spiega, mettono a rischio forti investimenti.
«Solo per quanto riguarda i terminalisti nell'arco ligure ci sono investimenti previsti per circa 600milioni di euro - spiega Rixi - e se includiamo anche gli altri investimenti sulla portualità, si supera il miliardo di euro». Tutto questo rischia di essere compromesso a causa dell'incertezza «sui tempi della riforma dei porti». Una riforma che non piace a Rixi, che l'ha spesso criticata con forza, ma che si rende necessaria per creare una certezza di diritto, soprattutto per gli operatori.
Da qui la ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi