Rossi su crescita e ripresa investimenti

Rossi Enrico 06 07 17FIRENZE - «La ripresa può esserci solo a condizione che riprendano gli investimenti. Qui c'è una partita con l'Europa perché gli investimenti siano tenuti fuori dagli obblighi di bilancio. Anche il governo italiano ha ridotto gli investimenti, che ora ammontano a 40 miliardi di euro, e deve riportarli a livello precrisi quando erano 60 miliardi. Poi c'è la partita degli investimenti privati, già decisi e finanziati, ma rallentati da spending review, project e review, da ritardi nazionali nei permessi e anche dal nuovo codice degli appalti». Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in occasione della presentazione del rapporto Irpet sull'economia toscana.
«Da qui può venire la svolta di cui questa Regione ha bisogno, no...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi