Accordo tra Aferpi e Sms Group su Piombino

FIRENZE - «Una buona notizia per la Toscana, per Piombino e in primo luogo per i lavoratori». Il presidente della Regione Enrico Rossi commenta così, anche su Fb, la firma dell'accordo tra Aferpi e Sms Group per il nuovo forno elettrico e del nuovo treno rotaie, «per un investimento di 200 milioni di euro» e parla di «vittoria dei lavoratori».
«Ci siamo impegnati molto perché Piombino tornasse a produrre acciaio e oggi si è fatto un grande passo avanti», aggiunge, ringraziando poi l'imprenditore algerino Issad Rebrab, «che sta mantenendo gli impegni».
«Chi come Grillo - prosegue - aveva approfittato della crisi parlando di noi come "peste rossa" dovrebbe chiedere scusa. Chi come l'imprenditore di Ferderacciai Antonio Gozzi e il giornale Il Sole 24 ore avevano denigrato l'intera operazione dovrebbe fare un po' di autocritica».
Infine un «abbraccio grande al compagno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi