Sace apre nuovo ufficio a Dubai

ROMA - Sace apre un nuovo ufficio a Dubai, polo finanziario, commerciale e logistico che farà da punto di riferimento per le attività sui mercati del Medio Oriente e del Nord Africa. Al nuovo ufficio, il nono presente nei mercati emergenti, corrisponderà un portafoglio di transazioni assicurate e investimenti garantiti superiore ai 5 miliardi di euro, oltre il 70% dei quali concentrati nei Paesi del Golfo, e una pipeline di nuovi progetti allo studio del valore complessivo ben oltre i 5 miliardi di euro.
«Presidiare quest'area da vicino è una scelta indispensabile oggi e strategica per il futuro. Solo nel 2015 l'export italiano verso gli Emirati è stato superiore ai 5,5 miliardi», ha dichiarato il responsabile Medio Oriente e Nord Africa di Sace, Marco Ferioli, a capo dell'ufficio di Dubai, convinto che sia possibile arrivare a un incremento dell'export italiano di oltre 2 miliardi di euro entro il 2018.
«Stiamo val...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi