Schettino: confermata condanna a 16 anni

FIRENZE - Tutto confermato, niente da fare per l'imputato: anche per la Corte di appello di Firenze il comandante della "Costa Concordia", Francesco Schettino, merita 16 anni di reclusione e un mese di arresto per il naufragio del 13 Gennaio 2012 all'isola del Giglio e per le conseguenze drammatiche della tragica accostata all'isola che costò la vita di 32 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio, tanti feriti, la distruzione della nave, danni che finirono sotto la lente della comunicazione globale.
Martedì sera, dopo oltre otto ore di camera di consiglio, il presidente del collegio della prima sezione penale, giudice Grazia D'Onofrio, ha letto il dispositivo che ribadisce, salvo variazioni marginali, il lavoro dei giudici del tribunale di Grosseto. E stronca l'aspettativa di Schettino di una sentenza più mite, benché, in fondo, i giudici di appello lo abbiano messo al riparo dalla richiesta della procura generale distrettuale di 27 anni d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi