Solas: sciopero autotrasportatori a La Spezia

LA SPEZIA - Cinquanta ore di sciopero dell' autotrasporto per bloccare il Porto della Spezia dopo la mancata firma del protocollo d'intesa per risolvere le problematiche causate dal nuovo sistema di pesatura dei container.
Le associazioni dell'autotrasporto provinciali di Cna e Confartigianato hanno indetto il fermo a partire dalle ore 22 del prossimo 7 Agosto e fino alla mezzanotte del 9 Agosto, ribadendo che «malgrado la volontà di voler revocare il fermo, consci che questo creerebbe disagi alla comunità oltre che agli attori direttamente coinvolti, non possiamo farlo». Nonostante l'impegno preso dall'Autorità portuale, dicono Cna Fita e Confartigianato, con l'avvio di un percorso che ha messo allo stesso tavolo le parti interessate è mancata la firma del protocollo necessario a prevenire i problemi e per progettare possibili soluzioni.
Al centro i disagi per i camionisti ai varchi di ingresso, procedure complesse e tempi d'at...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi