AMSTERDAM - Mentre Tesla annuncia il blocco della produzione della fabbrica di auto elettriche in Europa dal 29 Gennaio per due settimane a causa del mancato rifornimento di materiali per il conflitto in Mar Rosso, arrivano i numeri di produzione e vendita di Stellantis nell'anno 2023.
Nel comunicato stampa della società si parla di una crescita delle vendite del 5,9% in Europa, che riguarda tutti i segmenti e tutte le propulsioni, chiudendo l'anno al secondo posto a livello europeo, con una quota di mercato del 18,4% su base annua.
La società resta invece salda al primo posto per veicoli commerciali, con una quota di più del 30%: “Sono stati ottenuti notevoli risultati nei principali mercati europei, con vendite (PC+CV) in crescita rispetto allo scorso anno: +2,2% in Francia, +5% in Germania, +10,6% in Italia, +3,5% in Spagna, +16,8% nel Regno Unito. I risultati sono stati...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Bioraffineria Livorno: anche l’ultimo ok è arrivato
ROMA – L’ultimo via libera del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica per la realizzazione della bioraffineria Eni a Livorno è arrivato. Ad annunciarlo il viceministro Vannia Gava. Come aveva spiegato…
Marsilio a Bruxelles: “Approccio graduale e sostegno per facilitare la transizione”
BRUXELLES – Il presidente della Regione Abruzzo e del Gruppo ECR al Comitato delle Regioni Marco Marsilio, intervenendo alla Riunione del Gruppo interregionale CoRAI a Bruxelles ha sottolineato come “un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica