Stretti legami tra Cma Cgm e Singapore

Psa Terminal 10 06 16SINGAPORE - Diventano sempre più stretti i legami tra il gruppo armatoriale francese Cma Cgm e Singapore. Temasek la società di investimenti controllata dal governo della città Stato ha già deciso di cedere la sua quota di maggioranza (il 67%) di Neptune Orient Lines (Nol), e quindi della sussidiaria Apl, alla famiglia Saadè e proprio in questi giorni è arrivata anche la notizia di un accordo di joint venture raggiunto tra Cma Cgm e il terminalista Psa (Port Singapore Authority) per lo sviluppo e la gestione di un hub container.
Il joint sarà partecipato al 49% dal vettore francese e al 51% da Psa che è detenuta al 100% da Temasek. Una novità che i commentatori indicano dettata dalla volontà del governo di Singapore di riappropr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi