Sul porto di Napoli interviene la Regione

De Luca Vincenzo 18 02 16 A3NAPOLI - «Meno chiacchiere e più cantieri» è lo slogan coniato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (nella foto), per la città di Napoli cui la giunta regionale ha destinato tre miliardi di euro che diventano 5,2 con ulteriori 2,2 miliardi di vecchie risorse recuperate. «Non tollereremo più il monito di De Luca - finanziamenti che rimangono sulla carta. Altrimenti ci assumeremo come Regione il peso di fare noi le gare».
Nel dettaglio ecco l'elenco degli interventi strategici in cantiere. Il Patto per il Sud prevede interventi per 410 milioni di cui: 150 per la riqualificazione dell'area ex Nato Bagnoli (anche in prospettiva Universiadi «un'occasione straordinaria» l'ha defin...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi