Sviluppare le attività del mare

Plancia nave 05 09 17TRIESTE - Coinvolgere il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, per una programmazione delle politiche di sviluppo della portualità italiana affinché si possa incentivare ed armonizzare l'attività dell'Accademia Nautica dell'Adriatico, nata nel 2015 con l'intento di creare personale specializzato per il mondo della navigazione, in relazione ai fabbisogni occupazionali del sistema marittimo nazionale.
Questa la proposta condivisa dalla presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e dal ministro dell'Istruzione, Valeria Fedeli, che ieri a Trieste ha visitato l'Accademia incontrando il presidente Stefano Beduschi e il direttore Bruno Zvech.
«Assieme ai ministri allo Sviluppo economico Carlo Calenda e del Lavoro Giulia...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi