Taranto: costituire Agenzia per tutela lavoro

TARANTO - «Noi stiamo lavorando, abbiamo già definito il decreto, che lasceremo nelle mani del futuro governo perchè riteniamo che la questione vada risolta così come ci eravamo impegnati a fare con tutte le parti sociali. Bisogna costituire l'Agenzia e dare garanzie di reddito e di occupazione ai lavoratori», ha detto il vice ministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, incontrando a Taranto, con l'onorevole Ludovico Vico (Pd), i sindacati confederali e di categoria, il presidente dell'Autorità portuale Sergio Prete e una rappresentanza degli oltre 500 lavoratori ex Tct (Taranto terminal container), la società - ora in liquidazione - che gestiva il terminal del porto ionico, a cui il 31 Dicembre prossimo scadrà la cassa integrazione straordinaria per cessazione attività.
La creazione dell'Agenzia «per la somministrazione del lavoro in porto e per la riqualificazione professionale» era stata inse...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi