Teu in calo (- 3,1%) a Kaohsiung nel 2015

KAOHSIUNG - Il principale porto di Taiwan, Kaohsiung, ha registrato nel 2015 una diminuzione dei traffici containerizzati rispetto al precedente anno.
Secondo la Taiwan International Ports Corporation (Tipc), infatti, il 2015 ha visto una movimentazione pari a 10,26 milioni di teu rispetto ai 10,59 milioni del 2014 il che si traduce in un decremento del 3,1%.
Attualmente il porto taiwanese è nel bel mezzo dei lavori di ampliamento per la costruzione di banchine su acque profonde in grado di accogliere portacontenitori fino a 22.000 teu: una volta terminati i lavori, nel 2019, il porto di Kaohsiung potrà contare su un'ulteriore capacità annua pari a 4,5 milioni di teu.
Oggi Kaohsiung può ospitare unità fino a 14,000 teu.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi