Trattativa fusione Cosco – “Cscl”

COSCO Ship 16 10 15LONDRA - (M. B.) Sono ormai in fase avanzata le trattative per la fusione tra le due maggiori compagnie di navigazione cinesi di proprietà statale: China Ocean Shipping Co (Cosco Group) e China Shipping Group Co. Secondo quanto scritto dal "Wall Street Journal", attualmente i colloqui sarebbero incentrati sull'integrazione delle navi porta contenitori dei due gruppi.
Se l'accordo venisse raggiunto, si creerebbe il quarto più grande operatore container al mondo per capacità, con un valore stimato tra i 15 ed i 20 miliardi di dollari Usa. Inoltre potrebbe anche contribuire a dare il via ad una tanto attesa ondata di consolidamento, al di fuori della Cina, nel settore dello shipping.
Le discussioni sono complesse e l'eventuale fusione richiederebbe comunque l'approvazione del Gover...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi