Trieste e sviluppo sostenibile dei porti

TRIESTE - L'energia elettrica e il gas naturale liquefatto sono i punti centrali del convegno inaugurato oggi, nella sede della Camera di Commercio di Trieste, sullo sviluppo sostenibile dei porti. «È un tema molto importante che non riguarda solo gli scali ma anche le aree attorno a essi e il loro sviluppo rispettoso dell'ambiente», ha detto l'assessore regionale al Lavoro e alla Ricerca del Friuli Venezia Giulia Loredana Panariti, intervenendo all'apertura dei lavori.
L'evento è organizzato dall'Università di Trieste, dal Lloyd's Register Marine e da Mare FVG con il contributo della Regione e della Camera di Commercio triestina e il patrocinio dell'Autorità portuale.
«L'obiettivo dell'iniziativa - ha spiegato Panariti - è affrontare due tematiche di estrema rilevanza nell'ambito delle tecnologie marittime: l'utilizzo di gas naturale liquefatto quale combustibile per il trasporto navale e l'ammodernamento delle are...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar