Uggè: scelte strutturali per combattere smog

ROMA - «In riferimento all'acceso dibattito sui cambiamenti climatici e sulle misure di blocco della circolazione privata per contrastare la morsa dello smog nella città italiane, Confcommercio da diversi anni chiede, restando purtroppo inascoltata, un Piano nazionale per l'efficienza e la sostenibilità della mobilità urbana» ha sottolineato il vice presidente di Confcommercio, Paolo Uggè.
«Fermo restando - ha precisato Uggè - che le previsioni di alcuni climatologi che anticipano scenari catastrofici andrebbero prese con le molle, e che la caccia all'untore contro i veicoli privati andrebbe, quantomeno, riconsiderata, alla luce dei risultati di uno studio degli anni 90 che individuava in media in un autobus operativo a Milano una potenzialità inquinante oltre 2000 volte superiore a quella di un'automobile, non c'è dubbio che i provvedimenti emergenziali da adottare per fronteggiare questa situazione straord...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi