Una locomotiva speciale per ricordare gli obiettivi climatici

locomotiva
ROMA - Ci sarà una locomotiva speciale sui binari europei per richiamare l'attenzione sugli obiettivi climatici 2030 indicati dall’Unione europea. Un orologio digitale indicherà infatti la data del 1° Gennaio 2030, con un conto alla rovescia che dà ancora tempo per adottare le misure necessarie a ridurre l'inquinamento anche grazie ad un maggiore utilizzo del ferro per il trasporto delle merci, modalità sostenibile per definizione. L’iniziativa di TX Logistik, società del Polo Logistica del Gruppo FS guidato da Sabrina De Filippis, lanciata a Duisburg insieme alle associazioni tedesche di settore VDV, BME e Die Güterbahnen, permetterà di portare il messaggio attraverso l'Europa e sensibilizzare l’opinione pubblica sul raggiungimento degli obiettivi di riduzione di CO2. Alla cerimonia di presentazione della locomotiva Albert Bastius, COO di TX Logistik, ha sottolineato ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi