

ROMA - Ci sarà una locomotiva speciale sui binari europei per richiamare l'attenzione sugli obiettivi climatici 2030 indicati dall’Unione europea.
Un orologio digitale indicherà infatti la data del 1° Gennaio 2030, con un conto alla rovescia che dà ancora tempo per adottare le misure necessarie a ridurre l'inquinamento anche grazie ad un maggiore utilizzo del ferro per il trasporto delle merci, modalità sostenibile per definizione.
L’iniziativa di TX Logistik, società del Polo Logistica del Gruppo FS guidato da Sabrina De Filippis, lanciata a Duisburg insieme alle associazioni tedesche di settore VDV, BME e Die Güterbahnen, permetterà di portare il messaggio attraverso l'Europa e sensibilizzare l’opinione pubblica sul raggiungimento degli obiettivi di riduzione di CO2.
Alla cerimonia di presentazione della locomotiva Albert Bastius, COO di TX Logistik, ha sottolineato ...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Ponti: da Messina al Giappone, Salvini firma un Memorandum di Collaborazione
OSAKA – I ponti a campata unica sono il tema centrale del Memorandum di Collaborazione sulla loro costruzione, gestione e manutenzione firmato durante il viaggio del ministro delle Infrastrutture e dei…
Trasporti Eccezionali: maggiore sicurezza grazie alla digitalizzazione
ROMA – Il decreto legge infrastrutture ha introdotto una importante novità in materia di sicurezza stradale. Attraverso l’approvazione dell’emendamento da parte delle commissioni riunite Ambiente e Trasporti alla Camera l’obiettivo…
Opere incompiute: dal Dl infrastrutture nuove misure
ROMA – Tra i tanti emendamenti approvati dal decreto infrastrutture due riguardano i ritardi nella conclusione delle opere infrastrutturali italiane. Il primo, rilevante per l’autostrada del Mediterraneo, permetterà di accelerare…
Salvini in Giappone: incontri con il settore auto
OSAKA – È iniziata con la visita a Tokyo la missione istituzionale in Giappone del vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Domani a Osaka…
Rincaro pedaggi: Salvini torna indietro
ROMA – Retromarcia e si torna indietro sull’emendamento che solo poche ore fa aveva già suscitato polemiche. L’aumento dei pedaggi previsto dal 1° Agosto non ci sarà. L’emendamento era stato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica